Magazzino e Ricambi

Questo modulo ti permette di gestire interamente i flussi del magazzino ricambi: dalla giacenza ai documenti (RDO, RDA, DDT), passando attraverso l’analisi del fabbisogno e delle scorte minime. Prometeo calcola il fabbisogno Ricambi analizzando: la giacenza di magazzino, la scorta minima, il lotto di riordino, i tempi di approvvigionamento, l’ordinato e l’impegno dei ricambi in funzione delle attività future da eseguire. Questa analisi porta alla generazione automatica di RDO e RDA che possono essere inviati via mail al fornitore o all’ufficio acquisti aziendale.
Prometeo è in grado di interfacciarsi a ERP o a magazzini verticali.
Prometeo, tramite il modulo Avvisi, ti invia in automatico un’e-mail con il sotto-scorta.
Puoi sempre sapere per ogni ricambio quando è stato utilizzato, da chi e su quale impianto. Tutti i costi di magazzino sono automaticamente associati al relativo centro di costo.

Anagrafica Ricambi

L’anagrafica di un ricambio comprende: giacenza, scorta minima e ubicazione per ogni magazzino, listino acquisti, macchine su cui è previsto/montato, parametri tecnici e distinta base (assiemi).
Ad ogni ricambio viene associato un codice a barre che ne permette l’identificazione in prelievi, utilizzi ed inventari.

Analisi del Fabbisogno

Prometeo calcola il fabbisogno Ricambi analizzando: la giacenza di magazzino, la scorta minima, il lotto di riordino, i tempi di approvvigionamento, l’ordinato e l’impegno dei ricambi in funzione delle attività future da eseguire sia pianificate che previsive. Questa analisi porta alla generazione automatica di documenti che possono essere inviati via mail al fornitore o all’ufficio acquisti aziendale.

Utilizzo di un ricambio

Durante la registrazione dell’intervento puoi indicare i ricambi utilizzati confermando quelli previsti da Piano, utilizzando quelli precedentemente prelevati o ancora da quelli previsti dalla macchina, da barcode.
Prometeo ti permette di registrare facilmente gli inventari tramite l’importazione di fogli Excel o leggendoli da barcode, anche con l’App.