
Marco Giraudo: Responsabile Manutenzione e Impianti della RASPINI S.P.A.
La nostra azienda si occupa della produzione di salumi di alta qualità da oltre 70anni: nata nel 1946, oggi rappresenta una pietra miliare nel territorio piemontese.
Offriamo ai nostri clienti solo salumi provenienti da carni controllate e certificate, e oltre alla bontà, tutta la praticità e la sicurezza dei prodotti in vaschetta. L’eccellenza della nostra produzione ci ha permesso di raggiungere un livello di vendite molto alto tale da riuscire ad ampliare il nostro stabilimento a Scalenghe (TO) e ad acquisire nel 2002 lo stabilimento Rosa a Isolabella (TO).
La gestione dei piani di manutenzione preventivi e le richieste di intervento erano gestite con un programma gestionale poco versatile nella gestione ed elaborazione dei dati ai fini statistici e individuazione delle cause radici
Con l’implementazione di PROMETEO abbiamo potuto apprezzare alcune specificità come:
- La scomposizione “dell’albero macchina” non ha limitazioni;
- Gestione K.P.I.
- Analisi “causa radice”
Nel tempo abbiamo adottato sia il Web che l’App.
Gli operatori possano aprire direttamente le chiamate e verificare lo stato delle stesse.
I manutentori, tramite smartphone, hanno la possibilità di accedere velocemente allo storico degli interventi e alla documentazione delle macchina, inserire l’intervento tramite dettatura vocale e aver la possibilità di fotografare l’oggetto della manutenzione prima e dopo l’intervento.
Non ultimo l’assistenza telefonica fornita quotidianamente dal loro personale tecnico.